GAMBARIE

Santo Stefano in Aspromonte

Ubicata a 1.310 m s.l.m., si trova nel cuore del Parco nazionale dell’Aspromonte, a 35 km dal centro di Reggio Calabria, in una delle più importanti aree protette d’Italia, sia per estensione che per valore naturalistico, faunistico e paesaggistico. Gambarie è anche sede dello stesso parco.

Gambarie è un’importante stazione turistica estiva ma ultimamente si propone di essere anche attrattiva in inverno grazie ai recenti nuovi impianti di risalita, alle sue piste (si scia vedendo lo Stretto di Messina, le Isole Eolie e l’Etna), all’ambiente naturale ed ai suggestivi paesaggi.

Da questa località hanno inizio alcuni percorsi di trekking provvisti di adeguata segnaletica, ad anello o diretti verso altri luoghi aspromontani, che offrono ai visitatori un’ampia scelta per difficoltà e durata.

LO SPORT 

Gambarie è una località sciistica fornita di cinque impianti di risalita: quattro seggiovie, di cui due inaugurate nel 2019 e uno skilift, con 11 km di piste da sci di varia difficoltà, che offrono viste panoramiche anche sullo Stretto di Messina e sulle Isole Eolie.

La stazione offre cinque piste con un dislivello massimo di 400 metri: 3 piste rosse, 1 nera e 1 azzurra .

Sci estivo oggi puoi!

Grande novità per tutti gli amanti di sci e snowboard che potranno sciare in Calabria anche d’estate. Nella località sciistica di Gambarie situata sull’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria dal mese di agosto verrà aperta la pista artificiale per consentire di praticare lo sci estivo.

Hai bisogno di Aiuto? | Clicca Qui whatsapp